Roberto Ardizzi Coaching e Formazione

I miei servizi per la tua crescita personale e professionale: Coaching, Formazione e Consulenza.

Quali sono i servizi che metto a disposizione dei miei Clienti per la loro crescita personale e professionale? Gli ambiti sono tre.

1. COACHING.

Un percorso di Coaching può essere strutturato in ambito personale (Life Coaching), in ambito aziendale (Business Coaching) e in ambito sportivo (Sport Coaching).

Le sessioni di Coaching vengono svolte in un contesto (il Set) che permette al cliente di lavorare sul proprio obiettivo, favorendo un processo di consapevolezza e responsabilità progressivo e costante e garantendo l’adeguata riservatezza e Privacy.

Le mie sessioni hanno una durata prestabilita, concordata con il cliente e riportata nel Contratto di Coaching, e sviluppano un Percorso che si compone di un numero minimo di 10 incontri.

Cosa garantisco al cliente che lavora con me? Ascolto attivo, sospensione del giudizio, accoglienza, azioni concrete, autenticità, relazione empatica, alleanza.

Cosa chiedo al cliente che lavora con me? Impegno, costanza, focalizzazione sul suo obiettivo, conoscenza di se, competenza e consapevolezza emotiva.

2. FORMAZIONE.

La formazione è uno degli strumenti migliori per dare continuità e sostanza alla propria crescita personale, e permette di aggiungere continuamente nuove competenze e utilizzare al meglio strumenti e metodi appresi.

A seconda delle specifiche necessità dei clienti, ho la possibilità di strutturare percorsi formativi “su misura”, tanto nei contenuti quanto nelle tempistiche.

Pertanto, la singola giornata di formazione può diventare un Corso di più giorni, dalla durata variabile ed erogabile anche in contesti differenziati: dalla classica aula, alla sala Meeting aziendale fino a location meno “formali” e più consone a determinati argomenti didattici.

La metodologia che utilizzo è sempre un giusto mix di parte contenutistica (con il supporto di slide, audio e video) e parte esperienziale (test, esercizi, lavoro frontale, role playing).

Gli argomenti dei miei corsi sono i seguenti: Comunicazione efficace; CNV: linguaggio del corpo; Time management; Leadership; Team building & team working; Neuromarketing; Netiquette; Public Speaking; Self marketing; Personal Branding; Tecniche di vendita; Assertività.

3. CONSULENZA.

Consulenza, una parola che ha la sua origine nel verbo latino “consulo“, cioè “aver cura di, venire in aiuto di“.

In che modo aiuto i miei clienti? nel definire innanzitutto piani di lavoro chiari e ben strutturati, nelle 2 aree di cui mi occupo da oltre 25 anni:

Consulenza di Direzione

  • definizione di piani strategici aziendali,
  • azioni di supporto e Coaching a Leader e Manager,
  • elaborazione di modulistica di Sistemi gestionali,
  • selezione e colloqui per nuove figure professionali,
  • attività di Copywriting e Storytelling.

Consulenza Marketing

  • analisi e studio dei Target,
  • elaborazione di modelli SWOT e CANVAS,
  • studio di Branding e Naming,
  • avvio e gestione delle piattaforme Social,
  • creazione di tools grafici e visuali.

Il lavoro su di se è il più bello che si possa fare e non ha mai fine… sei pronto?

Ti aspetto!