Home »

 
 

Dicono di Me

 

 

Persuadere o manipolare: la grande differenza!

Persuadere o manipolare: la grande differenza!

Qual è la grande differenza tra persuadere e manipolare? e come riconoscere in quale situazione ci troviamo? Persuadere e manipolare: quanta confusione per questi...

 
 

Roberto Ardizzi

“Dicono di me” è il mio miglior biglietto da visita: i feedback di colleghi e clienti sono riportati nella loro interezza, e rappresentano uno stimolo costante a lavorare per crescere, come coach professionista e come formatore.

“Roberto è un professionista altamente preparato nel campo della formazione e del coaching. Dotato di particolari capacità comunicative, trasmette in modo semplice gli strumenti e sa tenere costantemente alta l’attenzione dei partecipanti. Le sue giornate di formazione sono ricche di contenuti, sempre aggiornate e al passo con i tempi. La forte passione per il suo lavoro lo contraddistingue e lo identifica, e questo lo porta a dare sempre il meglio di se in aula

(Alice Picciau – Formatore e Coach Professionista)

 

“In un periodo come questo dove esiste una estrema confusione di ruoli e competenze, Roberto lo definirei uno “STRATEGA DEL CAMBIAMENTO”. Non fa magie, non promette nulla, non cura e non somministra terapie. Individua le aree di potenzialità di un individuo, di una squadra o di un’organizzazione e le sviluppa per il raggiungimento di obbiettivi. Detta così sembra una professione facile ma, avere capacità di linguaggio, abilità nel porre domande, capire anche quello che non viene detto, ed essere, a volte, “scomodi” nelle risposte, richiede una profonda preparazione. ABILITA’ PASSIONE COMPETENZA, credo siano i tre termini che possano rappresentare Roberto nel suo lavoro.”

(Mario De Angelis – Sales Manager)

 

“Grande formatore, riesce con ogni suo corso a dare ai partecipanti il massimo, con contenuti specifici, coinvolgenti, che suscitano notevolmente l’interesse sull’argomento trattato e cosa forse ancor più importante, che restano impressi nella mente anche dopo la fine del seminario. Ogni argomento, anche se complesso, viene reso semplice e, con le varie slides che utilizza nelle presentazioni, non ci si annoia mai, anzi, capita spesso di trovarsi ancora più presi e alla ricerca di ulteriori spunti applicabili non solo sul lavoro, ma anche nella vita quotidiana. Nella vita non ho mai incontrato un professionista disponibile a 360°  come lo è Roberto, presente in ogni momento e per  qualunque necessità ; riesce sempre a trovare una risposta a tutto ed una soluzione ad eventuali problematiche. ”

(Paola Bizzaglia – Libera Professionista)

 

“Grazie a Roberto ed alla sua esperienza si riesce a tirare fuori la parte migliore che c’è in ognuno di noi, vedendo le cose da una prospettiva diversa. La sua professionalità ti porta ad affrontare ogni sfida con la giusta concentrazione, risolvendo ogni problema per avere successo”

(Renato Ranieri – Libero Professionista)

 

“Professionista serio, competente e preparato,in grado di trasmettere utili insegnamenti ed interessanti spunti di riflessione relativi – nel mio caso – alla sfera professionale ed inevitabilmente anche personale. L’aspetto più interessante è l’interazione che porta chi ascolta ad un atteggiamento attivo e mai passivo, lavorando sulla propria sfera individuale ma anche interpersonale. Niente chiacchiere da imbonitore, ma chiavi di lettura estremamente efficaci per migliorare le proprie performance. Ho frequentato diversi seminari di Roberto, tornando a casa con un bagaglio sempre più ricco.”

(Paola Di Fazio – Creative & Brand Manager)

 

“Se il buongiorno si vede dal mattino, quella di Roberto era già una bella alba. Ha sempre coniugato sulla sua persona serietà ed arguzia, divertimento ed intelligenza. Un cavallo di razza su cui si sarebbe potuto scommettere ad occhi chiusi già dal Liceo! Quello che ha realizzato oggi è la conferma di un percorso coraggioso dove parole come forza, educazione, impegno e lungimiranza vanno a braccetto.”

(Anna Berghella – Avvocato)

 

“Ho conosciuto Roberto in diverse vesti: Consulente, Formatore e Coach: è una persona splendida, un docente preparato e un professionista sotto tutti i punti di vista. Persona di vasta cultura su cui si può contare in ogni occasione, grazie anche al suo profondo altruismo. Auguro a tutti di avere il piacere di lavorare con lui”

(Gaia Greco – Vicepresidente Associazione Culturale)

CONDIVIDI SUI SOCIAL